Nel 1959 Pier Luigi Ciucci, insieme alla moglie Maria Licia acquistò una Fiat 600 usata iniziando così l'attività di autonoleggio a Lucca.

L'ufficio dove accogliere i clienti era situato in Piazza del Giglio al numero 4, dove ancora oggi è possibile vedere la storica insegna affissa sulla facciata del bellissimo "Palazzo Sestini".

Ed è proprio in virtù di questa Piazza, dove per altro si affaccia anche lo splendido Teatro Comunale del Giglio, che Pier Luigi chiamò la sua attività col nome di Autonoleggio Giglio.

Da una piccola auto e con grandi sacrifici, nei primi anni sessanta Pier Luigi e Maria Licia svilupparono la loro impresa ampliando il parco veicoli con Furgoni e Pulmini ed inserendo anche la nuova attività di Noleggio Con Conducente (ncc).

Oggi sono i figli ManuelaGiampiero a continuare la tradizione familiare di questo autonoleggio storico a Lucca grazie alla scuola ed all'esperienza lasciata loro dai genitori.

Sono ormai quasi sessant'anni  che questo autonoleggio opera nel mercato Lucchese, Nazionale ed Estero offrendo alla clientela Qualità, Cortesia e Professionalità.


1° autorimessa anni '60
Vicolo Nocchi, n. 5 - Lucca


1° insegna luminosa anni '70
(tutt'ora visibile)
Piazza del Giglio, n. 4 - Lucca

1959

Anni '70

Anni '90







Iscriviti alla Nostra Newsletter

Lascia la tua email per essere informato sulle nostre iniziative e promozioni!